Grillo: adesso ci prendete in giro, ma #vinciamopoi
Top

Grillo: adesso ci prendete in giro, ma #vinciamopoi

Il leader del Movimento 5 Stelle commenta il dato elettorale, che lo vede secondo dopo Renzi e prima di Berlusconi: «Abbiamo il tempo dalla nostra, è ancora presto».

Grillo: adesso ci prendete in giro, ma #vinciamopoi
Preroll

Desk2 Modifica articolo

26 Maggio 2014 - 15.21


ATF

“Grillo, abbiamo perso, ma siamo lì”. Così il leader 5 Stelle dalle colonne del suo blog in un video messaggio commenta il risultato di questa tornata elettorale europea. I grillini hanno ottenuto il secondo posto, dopo il Pd (40,81%), con il 21,16% delle preferenze, e prima di Forza Italia (16,82%).

Nella clip il comico genovese afferma: “Abbiamo il tempo dalla nostra, è ancora presto. Quest’Italia è formata da generazioni di pensionati che forse non hanno voglia di cambiare, di pensare un po’ ai loro nipoti, ai loro figli, ma preferiscono stare così”.

E aggiunge: “Son dei numeri che non si aspettava nessuno, però noi siamo lì, siamo il primo movimento italiano, il secondo partito. Abbiamo preso il 21-22%, abbiamo preso l’Iva, senza avere voti in nero e siamo lì senza aver promesso niente a nessuno, né dentiere né 80 euro”, rivolgendosi direttamente a Renzi e Berlusconi.

“Non scoraggiatevi”, “certo che andiamo avanti. Siamo la prima forza di opposizione, faremo opposizione sempre di più, sempre meglio e cercheremo di rallentare il dissanguamento, lo spolpamento di questo Paese, che ci sarà. Noi saremo precisi, puntuali, e ci saremo sempre, non preoccupatevi”.

Grillo poi dice che “Casaleggio è in analisi per capire perché si è messo il cappellino e poi tutti insieme vedremo che cosa fare. State tranquilli, dai, vin… vinciam… Vincono loro. Vincono loro, ma è meraviglioso lo stesso. Intanto io mi prendo un maalox, non si sa mai. Casaleggio, c’è il maalox anche per te, vieni qua”, conclude ironizzando sulla sconfitta.

L’ironia su Twitter – I navigatori della Rete non hanno aspettato molto per mettere in moto la macchina dell’ironia e dei commenti al vetriolo. Dal “Vinciamo noi”, slogan della campagna elettorale di Beppe Grillo, al “vinciamo poi” il blog di Beppe Grillo è stato invaso da commenti di scherno per il risultato elettorale delle europee a cui si affiancano molti messaggi di sconforto che arrivano anche a chiedere una giornata di lutto nazionale per la “deludente prova” dei pentastellati.

C’è chi non demorde e chiede di non credere agli exit poll, c’è anche chi invoca di mantenere la calma, ma la delusione è tangibile tra i ‘fan’ di Grillo che registrano un folto ‘schieramento’ di persone pronte – dicono – a lasciare il paese.

Ma moltissimi sono i tweet contro il leader dei 5 stelle, ricordandogli anche la ‘promessa’ fatta nelle piazze dei vaffa day: “Beppe avevi detto che o vincevi o andavi a casa. Ora vattene”.


Native

Articoli correlati