Grillo assicura: Farage non è razzista
Top

Grillo assicura: Farage non è razzista

Il capo del Movimento 5 Stelle difende M5s il leader dell'Ukip: «non è il fascista che i giornali descrivono. Ha senso dell'umorismo e ironia».

Grillo assicura: Farage non è razzista
Preroll

Desk2 Modifica articolo

30 Maggio 2014 - 14.20


ATF

Nigel Farage non è razzista, anzi, a quanto sembra ha senso dell’umorismo ed è ironico. Parola di Beppe Grillo, [url”intervistato ieri dal Telegraph”]http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/italy/10862817/Nigel-Farage-is-no-racist-says-Italys-Beppe-Grillo-in-defence-of-possible-Ukip-alliance.html[/url] [url”sull’incontro con il leader dell’Ukip”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=58602&typeb=0&Grillo-e-farage-guai-a-Bruxelles[/url], il partito vincitore delle elezioni europee in Gran Bretagna, a Bruxellese per discutere di un futuro rapporto che potrebbe portare alla formazione di un nuovo gruppo al Parlamento europeo.

Ha assicura il leader del Movimento 5 stelle: Farage “non è come lo descrivono, così come io non sono il fascista e il nazista che i giornali italiani descrivono. Ha senso dell’umorismo e ironia. Lui vuole controllare i flussi dell’immigrazione in Europa come vogliamo fare noi. Non è vero che è razzista”, tanto è vero che, ha sottolineato, non si è alleato con la Lega nord.

Grillo ha spiegato al “Telegraph” che non ha ancora stretto un accordo con Farage: “L’incontro è servito a conoscerlo”. Il prossimo passo, ha aggiunto il comico genovese, sarà far decidere agli iscritti al Movimento via web se ci sono posizioni in comune con l’Ukip. “Non vogliamo cambiare il nostro programma – assicura Grillo – né le nostre idee ma se parliamo di concetti come la democrazia diretta allora abbiamo qualcosa in comune” con Farage.

Leggi anche:  M5s, Todde traccia la linea: "Abbandonare il passato anti-sistema, non possiamo solo fare testimonianza"

Il leader del partito indipendentista britannico ha detto: “In questo momento stiamo discutendo e negoziando con Beppe Grillo un possibile accordo al Parlamento europeo tra noi e il Movimento 5 Stelle ma nessuna conclusione è stata raggiunta. È tutto ciò che posso dire su questo argomento”.

Native

Articoli correlati