Adozioni gay, Toscani furioso contro Fdi: hanno rubato un mio scatto
Top

Adozioni gay, Toscani furioso contro Fdi: hanno rubato un mio scatto

Il celebre fotografo si scaglia contro Fratelli D'Italia per quello che lui ha chiamato 'fotoscippo': verranno denunciati. Poi arrivano le scuse del partito.

Adozioni gay, Toscani furioso contro Fdi: hanno rubato un mio scatto
Preroll

Desk2 Modifica articolo

1 Settembre 2014 - 11.07


ATF




Le proteste – Per tutta la serata di ieri si sono susseguite discuscussioni sui social network. Tra i primi a sollevare la questione era stato il responsabile Comunicazione del Pd Francesco Nicodemo. “Ma Oliviero Toscani sa che avete utilizzato un suo scatto per un manifesto che dire omofobo è poco?”, ha chiesto sempre via Twitter Nicodemo a Giorgia Meloni aggiungendo: “A vedere l’orribile manifesto di Fratelli d’Italia mi viene voglia di cantare ‘mio fratello è figlio unico”.



Le scuse – In serata sono arrivate le scuse di Fdi. “Gentile Oliviero Toscani, la foto in questione è stata presa dal web da una nostra realtà locale ma non è un’iniziativa ufficiale”, ha scritto Federico Mollicone, responsabile comunicazione di Fdi-An a Oliviero Toscani. “I ragazzi l’hanno usata perché non aveva il copyright indicato e pertanto considerata di pubblico dominio. Abbiamo dato indicazione di sostituirla. Nel merito, ci scusiamo per l’accaduto perché rispettiamo il diritto d’autore. Buon lavoro”.

Native

Articoli correlati