Il possibile addio di Giorgio Napolitano ha provocato le reazioni di tutto il mondo politico. La domanda inizia ad essere sempre la stessa, chi prenderà il suo posto? Laura Boldrini, presidente della Camera, pensa sia giunta l’ora di un Colle al femminile: «Da tempo il Paese è pronto per avere un presidente della Repubblica donna». «Il Paese è molto più avanti della politica – continua la Boldrini – In Italia ci sono donne autorevoli, che hanno delle storie significative ed è giusto che possano essere considerate».
Logiche settarie. «In queste votazioni andate a vuoto sono prevalse, tra le forze politiche, logiche settarie, logiche di parte anzichè super partes. Questo denota una mancanza di maturità da parte di alcuni gruppi politici». «Sulla Consulta – ha proseguito Boldrini – avremmo tutti sperato di vedere dei tempi più brevi, ma sono esercizi che prendono tempo visto il quorum così alto. Oggi però ci manca ancora un candidato, l’ultimo tratto, un ultimo sforzo, e spero che ci riusciamo quanto prima».
Dopo Napolitano una donna? Chi votereste? [url”VOTA IL SONDAGGIO DI GLOBALIST”]http://www.globalist.it/Detail_Poll_Results?ID=369&Loid=101[/url]