Quirinale, ecco i 10 nomi scelti dal M5s
Top

Quirinale, ecco i 10 nomi scelti dal M5s

Gli iscritti del movimento verranno chiamati a votare, a breve, attraverso il blog di Grillo, uno di questi 10 nomi.

Quirinale, ecco i 10 nomi scelti dal M5s
Preroll

Desk2 Modifica articolo

28 Gennaio 2015 - 15.53


ATF

Nella rosa che hanno scelto i parlamentari del M5s appaiono anche Romano Prodi e Pier Luigi Bersani: successivamente, gli iscritti del movimento verranno chiamati a votare attraverso il blog di Grillo uno di questi 10 nomi. In ordine alfabetico sono: Pierluigi Bersani, Raffaele Cantone, Lorenza Carlassare, Nino Di Matteo, Ferdinando Imposimato, Elio Lannutti, Paolo Maddalena, Romano Prodi, Salvatore Settis, Gustavo Zagrebelsky.

Nel blog Grillo ha spiegato: “Dall’assemblea del gruppo parlamentare è uscita una rosa di nomi che, con l’aggiunta di Romano Prodi, verrà messa in votazione sul blog domani. Questo perché riteniamo di dover onorare l’impegno preso con i parlamentari del Pd attraverso l’email inviatagli”.

“Gli iscritti potranno esprimere una preferenza tra la rosa di nomi proposta. Il candidato che otterrà più voti sarà votato dal gruppo parlamentare sin dal primo scrutinio. Informiamo gli iscritti che, in ogni caso, se dal quarto scrutinio i cambi di maggioranza dovessero portare ad un nome condiviso tra più forze politiche in Parlamento si deciderà come meglio muoverci con una votazione lampo sul blog”. “Sono pervenute altre due mail da altrettanti parlamentari del Partito Democratico, ma fuori tempo e non è stato possibile pubblicarle”.

Leggi anche:  M5s, Todde traccia la linea: "Abbandonare il passato anti-sistema, non possiamo solo fare testimonianza"

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati