La richiesta ribadita dal ‘frondista’ azzurro Raffaele Fitto, in una conferenza stampa dopo la tensione dentro al partito sul Quirinale e un colloquio interlocutorio ieri con Silvio Berlusconi, suona forte e chiara “Azzerare tutte le cariche dentro Forza Italia”.
“Chiediamo – ha detto Fitto – l’azzeramento di tutte le cariche di partito e nei gruppi. In politica non si può essere uomini di tutte le stagioni”. Fitto ha sottolineato la necessità di una “svolta attraverso un meccanismo democratico: congresso o primarie ne discuteremo”.
“Non riconosciamo la valenza politica, giuridica e statutaria” dell’Ufficio di presidenza – ha aggiunto – “e la sua convocazione oggi non va certo nella direzione della richiesta di azzeramento degli organismi di partito”.
L’europarlamentare azzurro ha parlato anche del suo faccia a faccia di ieri con il Cav. Un colloquio che ha definito “lungo e franco”. “Magari le opinioni non si incontrano – ha detto – ma Berlusconi ha bisogno di chi dice le cose con chiarezza. Questo è il tema”.
Silvio Berlusconi, a quanto raccontano, ha respinto le dimissioni presentate dai big azzurri oggi nel corso del comitato di presidenza: “vi ringrazio – ha detto – per l’atto di sensibilità che avete voluto dimostrare”.
[GotoHome_Torna alla Home]
Argomenti: silvio berlusconi