Mattarella: colpiti dalle stragi, l'Italia aumenti l'allerta
Top

Mattarella: colpiti dalle stragi, l'Italia aumenti l'allerta

Il presidente della Repubblica: nella comunità internazionale dobbiamo sentirci tutti colpiti da questa violenza e reagire con determinazione contro il terrorismo.

Mattarella: colpiti dalle stragi, l'Italia aumenti l'allerta
Preroll

Desk2 Modifica articolo

26 Giugno 2015 - 19.17


ATF

“In un giorno in cui la violenza fondamentalista esprime in modo così barbaro la sua strategia di terrore va anzitutto espressa solidarietà alla Tunisia, al Kuwait, alla Francia, e agli altri Paesi che hanno avuto vittime negli attacchi terroristici. Nella comunità internazionale dobbiamo sentirci tutti colpiti da questa violenza crudele e reagire aumentando, con determinazione e immediatezza, l’azione comune contro il terrorismo”.

Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “In Italia è necessario mantenere e alzare al massimo l’attenta azione di vigilanza e di prevenzione che viene svolta per la sicurezza dei cittadini. A questo scopo ci si deve augurare che alle polemiche si sostituiscano spirito di coesione e compattezza, come nel nostro Paese si e’ stati capaci di fare nei momenti più difficili: la divisione e la paura avvantaggiano il terrorismo e sono il suo obiettivo. E’ necessario che anche nell’Unione Europea polemiche e angusti calcoli di convenienza vengano accantonati di fronte all’esigenza prioritaria di lotta al terrorismo: questa è tanto più forte quanto più viene svolta rispettando libertà e solidarietà, e dimostrando la forza e la superiorità della democrazia e dei suoi valori”.

Leggi anche:  Ucraina, la Francia non esclude di consentire l'uso dei suoi missili a lungo raggio su obiettivi in Russia
Native

Articoli correlati