Il web si mobilita per la discesa in campo del leader di Forza Italia e i suoi fan hanno già pensato all’evento di Facebook [url”Silvio Berlusconi sindaco di Roma”]https://www.facebook.com/events/513901685450907/[/url], pagina creata lo scorso 9 ottobre (giorno successivo a quello in cui Ignazio Marino ha annunciato le proprie dimissioni da primo cittadino della Capitale) e che ad oggi conta già 12mila partecipanti. Goliardia o invito vero?
Per adesso si sa solo che nei giorni in cui il centrodestra cerca candidati per le amministrative del 2016, c’è chi chiede un impegno diretto del leader di Forza Italia per sbaragliare la concorrenza. Il gruppo si presenta con un fotomontaggio in copertina composto da una foto d’annata che ritrae Berlusconi mentre annusa un fiore: alle spalle dell’ex premier, il Colosseo di notte.
Sulla bacheca dell’evento sono arrivati numerosi commenti, alcuni anche molto divertenti. C’è chi posta il famosissimo video col discorso di Berlusconi in occasione della discesa in campo, augurandosi di “rivivere lo spirito del ’94, per far rivivere la nostra amata Capitale” e chi ironizza sulle sue vicende giudiziarie, manifestando la propria contrarietà ad un’eventuale corsa del leader di Fi alle comunali.
Qualcuno se la prende con i troll “comunisti” che accorrono sulla pagina, qualcun altro posta scatti di repertorio del patron azzurro che vanno dalla vacanza in Sardegna con tanto di bandana, all’abbraccio con Obama e Medvedev, passando per la stretta di mano con Putin e Bush nello storico vertice di Pratica di Mare. Sono in tanti, comunque, a chiedersi se l’evento non sia la trovata di qualche burlone del web.
Argomenti: silvio berlusconi