Carfagna: contro Renzi una coalizione di moderati
Top

Carfagna: contro Renzi una coalizione di moderati

La deputata di Forza Italia: io al posto di Brunetta? Il tema non è in agenda, Berlusconi lo ha difeso con nettezza

Carfagna: contro Renzi una coalizione di moderati
Preroll

Desk2 Modifica articolo

30 Dicembre 2015 - 10.05


ATF

Mara Carfagna ha la cura contro il governo Renzi: una coalizione di moderati. La deputata di Forza Italia ha detto che per sfidare il premier ad armi pari “la prima cosa è rimanere uniti. E, per farlo, dobbiamo federarci. Serve una federazione tra tutte le forze moderate che oggi non stanno col centrosinistra. Oltre ovviamente a un programma credibile, che non sia preso dal libro dei sogni, e a una classe dirigente all’altezza”.

Una federazione in cui non vede l’Ncd: “Inutile prendersi in giro, Alfano non fa più parte di un governo di emergenza. La sua presenza nel centrosinistra è un’altra cosa, ormai. Della coalizione di Renzi lui è parte integrante”.

Sulle unioni civili, che pure aveva sostenuto, Carfagna si dice perplessa perche’ il testo Cirinnà “di fatto tende a equiparare le unioni civili ai matrimoni” e sulla ‘stepchild adoption’ ha chiarito: “Io mi ero detta favorevole alle adozioni perche’ sono convinta che vadano tutelati tutti i bambini che oggi sono figli naturali di un genitore gay. Difendere i loro diritti nei confronti dello Stato, e riconoscere i doveri dei loro genitori, è una cosa sacrosanta. Ma se tutto questo dovesse portare alla legittimazione della pratica dell’utero in affitto no, sono contraria”.

Leggi anche:  Michele De Pascale: breve storia del giovane dirigente del Pd eletto presidente dell'Emilia Romagna

Carfagna ha escluso un cambio del capogruppo azzurro alla Camera Renato Brunetta. Io al posto di Brunetta? “Per quello che so, non è una questione all’ordine del giorno, Berlusconi ha difeso Brunetta con nettezza, per cui, c’è poco da aggiungere”, ha aggiunto Carfagna, che ha precisato: “Le voci incontrollate su di me, francamente, non mi interessano. Ho imparato a mie spese che fanno parte del gioco. Non sono fatta di gomma, anche se ormai ho le spalle larghe e i piedi ben piantati per terra”.

Native

Articoli correlati