“Sono disgustato dalle [url”immagini del video di Fanpage.it”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=86063&typeb=0&primarie-a-napoli-soldi-e-truppe-cammellate-per-la-valente[/url] ed anche dalle ridicole interpretazioni che ne sono state date”. Queste le parole di Antonio Bassolino, candidato alle primarie del centrosinistra di Napoli vinte da Valeria Valente. A due giorni dal voto Bassolino ha deciso di presentare ricorso alla commissione di garanzia del partito. “Questo mercimonio è una ferita profonda per tutti quelli che hanno creduto nelle primarie come libera partecipazione democratica”, ha aggiunto. Il video a cui fa riferimento riguarda lo svolgimento del voto per le primarie in alcuni seggi della periferia del capoluogo campano.
Questa mattina l’ex governatore era impegnato a Roma, in un convegno sul Mezzogiorno con Borgomeo, Abete e De Mita. Nelle prossime ore discuterà della situazione con i suoi più stretti collaboratori.
“Rispettare la libertà e la dignità delle persone è un requisito irrinunciabile della democrazia. Per questo ho presentato un ricorso sui gravi episodi avvenuti nelle primarie di domenica”, ha aggiunto Bassolino.
Dallo staff è trapelato che in moltissimi messaggi, giunti a Bassolino sui social dopo la pubblicazione del video, i suoi sostenitori gli chiedono di presentare un ricorso. Il presidente della commissione di garanzia sulle primarie Giovanni Iacone questa mattina ha spiegato che l’organismo, convocato per domani pomeriggio, prenderebbe in esame il video di Fanpage solo se venisse presentato un ricorso.