M5s, la base in rivolta sui social: siete come i vecchi partiti
Top

M5s, la base in rivolta sui social: siete come i vecchi partiti

Rammarico e delusione, i sostenitori del Movimento di Grillo sui social e sul blog attaccano la sindaca e l'assessora. E su twitter viaggia l'hashtag #RAGGIrati

Roma, sostenitore M5s
Roma, sostenitore M5s
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Settembre 2016 - 12.40


ATF

Il malumore della base Cinque stelle si manifesta sui social network. I pentastellati in blocco si ribellano ed è rivolta contro la sindaca Raggi al corrente dell’indagine sull’assessora Muraro. La condanna è unanima così come la delusione: “Siete come i vecchi partiti”, è il pensiero di molti sostenitori a Cinque stelle che dal blog di Grillo commentano il caos nella Giunta Capitolina. Mentre sul web corre l’hashtag #RAGGIrati. Si mormora che Davide Casaleggio sia irritato dalla situazione romana, mentre Grillo ancora non ha fatto sapere la sua opinione.

“Leggo commenti da parte di qualcuno secondo cui questa sarebbe un’operazione premeditata del circuito mediatico asservito ai poteri forti. Probabilmente lo è! Ma a nessuno può sfuggire che negare l’evidenza, sostenere l’insostenibile, ha come effetto finale proprio quello di ridare credibilità all’apparato mediatico” ha spiegato un utente che si firma “Nayrobi”. “Io sono esterrefatto da come siete cambiati in peggio in un paio di mesi. Parlo dello scandalo Raggi, ovviamente. La Muraro indagata da mesi e Virginia che tace. E anche beppegrillo.it tace. Siete diventati come gli altri. Non me l’aspettavo proprio. Sono imbarazzato e molto deluso”, ha scritto Mario C. E Andrea Pirro da Cagliari ha aggiunto: “Anche se la sindaca di Roma fosse assolutamente certa dell’integrità della Muraro, il Movimento viene fuori a pezzi. Primo: dire la verità”.

Leggi anche:  "Fotonica", a Roma l'ottava edizione del festival di arte digitale

C’è chi si manifesta il proprio rammarico: “Basta chiacchiere, vediamo i fatti se sei in grado, altrimenti dimettiti. E’ da non credere, come si possa distruggere il consenso per il Movimento in neanche due mesi”, ha scritto Carlo. Maurizio Galeone da Grottaglie ha aggiunto: “Mi associo alle perplessità di altri sostenitori. Osservando le scelte fatte, quello accaduto e che sta accadendo, il movimento appare tale e quale ad un normalissimo vecchio partito politico in decadenza”.

“La cosa più grave è l’immobilismo della giunta #Raggi, capace però di tagliare le corse dei bus soprattutto in periferia”, ha twittato Laura Coccia. “Raggi e Muraro hanno mentito, benvenute nel Palazzo. Non pervenuti i cori #dimissioni e #onestà” attacca Ugo Maria Tassinari.

Native

Articoli correlati