L’ira delle opposizioni. E non c’era dubbio. A sparare a zero sull’incarico all’ex ministro degli Esteri è stata per prima la: £ presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni: “”Gentiloni convocato da Mattarella per ricevere il mandato a formare il nuovo Governo. Tutto cambia perché nulla cambi. Siamo passati dal Governo del burattino delle lobby al Governo del burattino del burattino delle lobby. Se il Pd pensa si trascinarci a fine legislatura con il quarto esecutivo non scelto dagli elettori, sappia che il 22 gennaio ci troverà in piazza con tutti gli italiani che ancora credono che la sovranità appartiene al popolo e rivendicano il loro diritto a votare e decidere”.
Volgare, secondo il suo stile, il commento di Matteo Salvini: domenica scorsa 32 milioni di italiani hanno votato per scegliere la loro Costituzione e la maggioranza ha bocciato Renzi. Oggi il Pd, Mattarella e Napolitano si inventano il quarto Premier non eletto da nessuno, la fotocopia sfigata e inutile di Renzi. Questi ci prendono per il c..o! Noi non ci arrendiamo, daremo battaglia a questa cricca. #votosubito”.
Parole dire anche da Alessandro Di Battista, del M5s: “Dopo la sconfitta al referendum Renzi doveva lasciare la politica e invece è stato lui ad indicare a Mattarella Gentiloni, il suo “avatar”, l’ennesimo politicante di professione interessato a far perdere ai cittadini la loro sovranità. Saremo, come sempre, pura partecipazione e nonviolenza, ma reagiremo, il popolo italiano non può essere ancora calpestato!”
Salvini volgare su Gentiloni: è la fotocopia sfigata di Renzi
Dalla Lega a Fratelli d'Italia al M5s: tutti sparano a zero contro il premier incaricato
globalist Modifica articolo
11 Dicembre 2016 - 12.59
ATF
Native
Articoli correlati