Uccisione di Amri, Salvini cavalca l'onda: a Sesto per dire no ai migranti
Top

Uccisione di Amri, Salvini cavalca l'onda: a Sesto per dire no ai migranti

Manifestazione della Lega Nord a Piazza 1 maggio oggi, 24 dicembre.

Matteo Salvini, immagine d'archivio
Matteo Salvini, immagine d'archivio
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Dicembre 2016 - 10.42


ATF

Era inevitabile. Matteo Salvini, leader della Lega Nord cavalca l’onda d’odio nei confronti dei rifugiati, e scende subito in piazza per dire di no ai migranti. Il luogo scelto per la manifestazione di oggi, 24 dicembre 2016, è Piazza 1 maggio a Sesto San Giovanni dove alle prime luci dell’alba di ieri è stato ucciso Anis Amri, attentatore del mercatino di Natale di Berlino. Matteo Salvini sarà affiancato dal vicecapogruppo regionale Jari Colla e il segretario provinciale della Lega Nord Riccardo Pase.

“La scelta del luogo”, hanno dichiarato Jari Colla e Riccardo Pase, “non è casuale; ci troveremo nel punto esatto ove è stato intercettato casualmente ed ucciso il terrorista Anis Amir, a dimostrazione di quanto siano fragili le politiche di prevenzione del terrorismo del Governo”. “Con l’occasione”, hanno spiegato i due esponenti leghisti in una nota congiunta, “denunceremo la politica fallimentare del Ministero dell’Interno sulla gestione dell’immigrazione e sul controllo del territorio e chiederemo la chiusura di tutte le moschee abusive del Nord Milano e della Lombardia”.

Leggi anche:   Il Tribunale di Bologna ha rinviato alla Corte europea il dl 'paesi sicuri': Salvini perde la testa

Attesa per il discorso di Salvini, le cui posizioni nelle ultime ore sembrano molto vicine a quelle del Movimento 5 Stelle.

Native

Articoli correlati