Vittoria dei palazzinari, Berdini rimette il mandato: contro di me minacce e trappole
Top

Vittoria dei palazzinari, Berdini rimette il mandato: contro di me minacce e trappole

Ma la sindaca respinge le dimissioni con riserva. Il passo indietro dopo il caso sulle presunte parole dell'assessore sull'incapacità della sindaca di governare.

Berdini,
Berdini,
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2017 - 17.55


ATF

Berdini rimette il mandato nelle mani di Raggi, lei respinge le dimissioni con riserva.

È questo il risultato del vertice che si è tenuto nel pomeriggio in Campidoglio dopo che le parole dell’assessore all’Urbanistica, riportate dalla Stampa, avevano messo in subbuglio la giunta cinquestelle che guida il Campidoglio.

“Non sto a raccontare di pesanti insulti e minacce che ricevo quotidianamente in rete, ora siamo passati anche alle trappole. Questo è il rischio che corrono coloro che vogliono rompere vecchi e consolidati equilibri di spartizione che non abbiamo mai accettato e non accetteremo mai”. Lo dice l’assessore capitolino all’Urbanistica Paolo Berdini, che ha rimesso il mandato alla sindaca Raggi.

Raggi. “Ho incontrato l’assessore Berdini chiedendogli chiarimenti. Si p scusato ed ha rimesso nelle mie mani le deleghe che gli avevo assegnato lo scorso luglio. Ho respinto le sue dimissioni con riserva”. Così in una nota il sindaco di Roma Virginia Raggi. 

Nel colloquio con il quotidiano Berdini aveva definito la sindaca “impreparata, circondata da una corte dei miracoli”.

 “Ho avuto modo di chiarire con l’assessore Berdini che era mortificato per le sue parole: si è scusato per quelle parole, non le pensa”. Così Virginia Raggi al convegno con i sindaci M5S dove è presente anche Di Maio .TOP Campidoglio, Raggi: Berdini mortificato, mi ha chiesto scusa. 

 In merito alla decisione di respingere con riserva le dimissioni di Berdini la sindaca spiega di averlo fatto “perché in ballo ci sono molte cose, come lo stadio della Roma

Native

Articoli correlati