“Renzi adesso ricerca il regista, ma non sia cosìumile: il regista è lui, ha fatto tutto lui, la disgregazione di questo partito ha un regista, e questo regista si chiama Renzi”. Cosi’ Pierluigi Bersani parlando, a Modena, alla prima iniziativa organizzata dal Movimento dei Democratici e progressisti.
“I tempi stringono, dopo averle provate tutte siamo usciti dal Pd. Perché, con Renzi, stiamo andando contro il muro, prima paese, poi partito, poi i destini individuali”. Con queste parole Pierluigi Bersani ha aperto la prima uscita pubblica dalla scissione dal Pd. È intervenuto a Modena, parlando di fronte alla sala gremita della Polisportiva Modena Est. Si tratta di un’iniziativa che era stata organizzata, da tempo, dalla fondazione Nens. Diventata, poi in corsa, iniziativa dei Democratici e Progressisti.
“Da qui al 2018 vogliamo stabilizzare i governi sia locali sia nazionale, l’instabilità la porta un altro. La maggioranza in Parlamento non verra’ meno, anzi si allarghera’ un pochino, naturalmente qualificando l’azione del governo. Poi, da qui al 2018, dobbiamo organizzare il campo di centrosinistra: vediamo anche come verra’ fuori la legge elettorale”. Lo ha detto, parlando a Modena, l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani.
Argomenti: matteo renzi