“Non c’è un problema di metodo, il metodo è giustissimo, è tutto spiegato nel blog”, ha detto Grillo che risponde ai cronisti che gli chiedono del caso della candidatura di Marika Cassimatis a Genova. “Io sono il garante”, sottolinea il leader M5s a chi gli chiede se il suo intervento non dovrebbe avvenire solo in estrema ratio.
“Una democrazia senza regole non è una democrazia, noi abbiamo le nostre regole – ha detto ancora Grillo -. Io sono il garante e le faccio rispettare, chi non è d’accordo si faccia un altro partito”.
Giacchetti sulla risposta di Grillo. “Caro Grillo, nun ce prová. Il cognome sarà pure lo stesso, ma di marchese ce n’è uno solo. #primarieGenova”. Un link con citazione dal ‘Marchese del Grillo’ per commentare il caos M5S a Genova. Così l’ex candidato sindaco di Roma per il Pd, Roberto Giachetti, prende di mira Beppe Grillo per le recenti dichiarazioni sulla ‘scomunicata’ Marika Cassimatis e l’annullamento delle votazioni per la scelta del candidato cinquestelle nella corsa a primo cittadino del capoluogo ligure. E la scelta di Giachetti ricade proprio sullo spezzone più famoso e significativo della pellicola diretta da Monicelli nel 1981, la famigerata battuta “Io so io e voi non siete un c….”.
Argomenti: beppe grillo