La militante grillina Paola Giannone si era proposta come assessore ai lavori pubblici per la giunta di Virginia Raggi, ma è stata scartata in favore di Margherita Gatta. Oggi, ironia della sorte, proprio la Giannone ha fatto causa al Comune di Roma per una caduta in una buca per strada che le ha procurato varie ferite e la frattura del setto nasale. L’incidente è avvenuto nell’atrio della scuola di via Fabiola sulla Gianicolense, dove la Giannone è insegnante.
“Una mia alunna era davanti a me” ha spiegato la militante, “e non ho visto la buca. Sono finita in ospedale, tutto a causa dell’insesistente manutenzione del manto di asfalto del cortile della scuola”.
Nella denuncia la Giannone ha allegato foto e regolare referto medico rilasciato dal pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo, che ha certificato le contusioni alla mano, alle ginocchia e la frattura delle ossa del naso.
“Il danno si aggira intorno ai 40mila euro” ha detto la Giannone, “ma guarda un po’ si stanno defilando tutti, anche le Assicurazioni di Roma che coprono il Comune. Se moltiplicassimo questa cifra per tutti coloro che cadono nelle buche
Argomenti: movimento 5 stelle virginia raggi Roma