Si torni al voto, non è possibile nessun governo del cambiamento con Berlusconi. E’ la gelida risposta di Luigi Di Maio a Matteo Salvini sull’ipotesi di una riapertura delle trattative fra la coalizione di centrodestra e il M5s per la formazione del nuovo governo.
“Non è possibile – ha scritto su twitter Di Maio – nessun governo del cambiamento con Berlusconi e il centrodestra. Salvini ha cambiato idea e si è piegato a lui solo per le poltrone. Si torni subito al voto!”.
Il leader del M5s ha anche postato una dichiarazione di Salvini del 2012 in cui il segretario leghista diceva “no a possibili assi tra Carroccio e il Cavaliere, nessun leghista è disposto a puntare ancora su un’alleanza con Berlusconi”.
Una chiusura netta nei confronti di Salvini che aveva detto di voler fare “di tutto” per tentare la formazione di un governo aggiungendo di essere pronto a sedersi ad un tavolo con i pentastellati.
Il segretario della Lega, dopo aver ribadito il suo no a “un governicchio” di tutti si era detto “disponibile a mettere insieme un esecutivo, ma quelli di tutti giusto per fare poco o niente non mi piacciono”. E aveva lanciato un appello a Di Maio: “sono umilmente a disposizione da oggi pomeriggio, quando e dove si vuole, con chi si vuole, in diretta o non in diretta, a sederci attorno a un tavolo con il M5s partendo dalla riforma delle pensioni, del lavoro, del sistema fiscale, del sistema giudiziario, del sistema scolastico, punto per punti, senza professoroni, per decidere come si fanno queste riforme”.
Argomenti: silvio berlusconi