Mi piacerebbe ricandidare Paolo Savona nel prossimo governo, chi dice che ho tenuto il punto sul suo nome come ministro dell’Economia per rompere col capo dello Stato e andare al voto dice fesserie. Lo ha affermato Matteo Salvini intervenendo a Radio anch’io.
“A me piacerebbe moltissimo ricandidare Savona – ha detto Salvini – non so se abbia voglia di rimettersi in gioco, ma per l’Italia sarebbe molto positivo, lui, Conte, Sapelli”.
“Nel contratto – ha aggiunto il segretario della Lega – non c’è l’uscita dall’Europa o dall’euro, ma la ridiscussione delle regole europee. Non saremmo andati in Europa a fare casino ma a dire: siamo l’Italia. In queste ultime settimane il 90% dei media ha attaccato questo governo prima che nascesse. Roba da regime”.
Salvini è poi tornato sul capitolo alleanze tema cruciale per la Lega dopo il contratto di governo con il M5s. “Con chi ci alleeremo? Dipenderà dai programmi. Ci alleeremo con chi vuole riformare le direttive sulle banche, sulla Bolkenstein, sull’immigrazione, sulle politiche della Bce. La condizione per un’alleanza con Forza Italia è cambiare le regole europee, non posso allearmi con chi mi dice che l’Europa va bene così”. E sulla legge elettorale aggiunge, “o la lista o la coalizione, per me va bene qualsiasi legge elettorale, però chi prende un voto in più prende la maggioranza”.
Argomenti: matteo salvini