Pizzarotti sulle minacce: non è il metodo Casalino, ma quello M5s
Top

Pizzarotti sulle minacce: non è il metodo Casalino, ma quello M5s

Il sindaco di Parma epurato perché stava sulle scatole a Grillo: le minacce, la subdola volontà di far fuori chi non è allineato, il complottismo in perfetto stile Casaleggio sono all'ordine del giorno

Federico Pizzarotti
Federico Pizzarotti
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Settembre 2018 - 16.54


ATF

Lui i metodi grillini li ha sperimentati sulla sua pelle. Quando per un gravissimo motivo politico (stava sulle palle a Grillo perché non lo adorava abbastanza) è stato cacciato dal M5s con una serie di pretesti che poi sono stati ampiamente ignorati in vicende assai simili.
E cosa ha detto? “All’interno del Movimento 5 Stelle le minacce, la subdola volontà di far fuori chi non è allineato, il complottismo in perfetto stile Casaleggio Associati sono all’ordine del giorno. E ve lo dice un sindaco che ha scelto di essere una persona libera anteponendo sempre la città dove è nato e cresciuto agli interessi di partito”. Lo dichiara Federico Pizzarotti, sindaco di Parma ed ex esponente del M5S.
“Qualsiasi uomo di senno sceglierebbe la propria libertà e la propria indipendenza ai dettami del padrone. Finché tutto questo rimane all’interno di una logica di partito non fa più di tanto scalpore, ma è il trattamento che da sempre viene riservato a chi non è allineato”, rimarca il primo cittadino emiliano.
“Quando però le minacce raggiungono pezzi del nostro Stato, dunque di tutti gli italiani, la faccenda si fa più pericolosa e ingiustificabile. Non è il metodo Casalino, è il metodo 5 Stelle”, è il duro affondo di Pizzarotti, che aggiunge: “Agli uomini di Stato dico: non piegatevi. A chi crede ancora che la politica possa cambiare le cose in meglio dico: lo spirito delle istituzioni non muore sotto i colpi delle minacce, ma vive soprattutto e nonostante quelle”.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"
Native

Articoli correlati