Non è uno scherzo. Oltre a essere dilettanti allo sbaraglio e rancorosi e vendicativi, sono i degni eredi di Grillo, essendo naturalmente comici.
Accade così che il deputato M5S Massimo Baroni, psicoterapeuta e membro della commissione Affari sociali della Camera, spiega al Tg Zero di Radio Capital, il suo tweet ‘Metti il reddito di cittadinanza in Italia e vedi come iniziano a trombare tutti come ricci!’. È, dice, “un’espressione ultracolorata che serve per riuscire a parlare di reddito di cittadinanza. Altrimenti- prosegue Baroni- ci troviamo a parlare solo di immigrati che secondo molti economisti portano il pagamento delle pensioni. Col reddito possiamo uscire a mangiare una pizza e quando torniamo si fa un incontro amoroso”, continua il deputato M5S.
Quando farete il reddito di cittadinanza? “C’è una situazione di quadri intermedi che ci remano contro- risponde Baroni- come stiamo vedendo adesso all’interno dei ministeri. Sono un cittadino che abita in periferia prima di essere onorevole. Ho fatto il cameriere, il portiere d’albergo, e le pulizie”.
Argomenti: beppe grillo