Un albero di Natale alto più di 20 metri con 60.000 luci led e 500 sfere. E sponsor dell’operazione sarà Netflix. È stata aggiudicata a IGPDecaux la sponsorizzazione tecnica per la realizzazione del tradizionale albero di Natale in piazza Venezia in occasione delle festività 2018-2019. A renderlo noto il Campidoglio, spiegando che l’albero sarà posizionato nel passaggio tra le due aree verdi centrali della piazza.
Mai più ‘effetto Spelacchio’, quindi: al suo posto “sarà selezionato un abete naturale che sarà certificato e reperito in Italia – sottolinea il Campidoglio -.
L’albero verrà decorato con 500 sfere di color argento e rosso; per illuminarlo l’allestimento prevede 60mila luci led a basso consumo energetico e con tonalità calde. L’albero di Natale sarà acceso per 24 ore al giorno. In una delle aiuole della piazza sarà anche allestita un’area interaction dove cittadini e turisti potranno scattare foto con lo sfondo dell’albero e dell’Altare della Patria”.
“I costi totali dell’allestimento ammontano a 376.100,00 euro, e saranno a carico dello sponsor – conclude -. Il progetto è stato seguito da Kinetic. L’allestimento dell’albero inizierà i primi di dicembre. L’accensione avverrà come da tradizione l’8 dicembre”.
Argomenti: Roma