Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, ha commentato le parole del ministro dell’istruzione Bussetti sulle scuole del Sud, per le quali, ha affermato, non servono fondi ma “più sacrifici”: “non solo non si è ancora scusato per la fesseria contro i meridionali e il sud, fregandosene di presidi, docenti, studenti, sindaci, forze politiche e perfino di un vicepremier. Ma non contento, oggi di fesserie ne dice parecchie altre in un’intervista”.
”Soprassedendo per un attimo sulla sua scelta – prosegue il leader di Si – di insistere su amici e collaboratori meridionali dal vago sapore coloniale, il voler affermare come fa oggi che sulla scuola è sbagliato chiedere solo risorse è assolutamente offensivo e fuori dalla realtà: lo vada a dire a quei docenti, a quegli studenti, a quelle famiglie che vivono in scuole fatiscenti, senza moderni strumenti didattici, spesso senza fondi per migliorare l’offerta didattica”.
”Se Bussetti non avverte il bisogno di una scelta di dignità dimettendosi – conclude Fratoianni – sia l’attuale maggioranza a procedere alla sua sostituzione”.
Fratoianni: "al Sud scuole fatiscenti, le parole di Bussetti sono offensive per studenti e docenti"
Il segretario di Sinistra Italiana: "Bussetti non si è ancora scusato per le sue fesserie, dovrebbe dimettersi"
globalist Modifica articolo
10 Febbraio 2019 - 16.48
ATF
Native
Articoli correlati