Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali ha commentato l’autonomia regionale di tre regioni del nord Italia con toni pesanti: “la chiamano autonomia, ma si tratta di distruzione dell’unità nazionale, con danni enormi per il Mezzogiorno. Si sta facendo carta straccia della Costituzione”.
“È questo lo schema su cui lavora da anni – prosegue il leader di Si – la Lega Nord, che continua ad assolvere al compito per il quale e’ nata. Cio’ che stupisce e’ la totale sudditanza psicologica e politica del M5s: pur di mantenere in piedi il governo, arrivano ad assecondare senza proferire parola un disegno eversivo per l’Italia, per la sua unita’ economica e sociale, per la sua storia. Stanno regalando il Paese a Salvini, rendendosi corresponsabili del disastro economico e sociale cui ci vogliono condannare”.
“È arrivato il momento di svegliarsi e ribellarsi di fronte a un disegno di secessione nemmeno troppo mascherato delle aree piu’ ricche del Paese, a discapito dei piu’ poveri. È arrivato il momento di svegliarsi e spiegare la verita’ ai cittadini italiani, nessuno di noi – conclude Fratoianni – intende essere corresponsabile del disastro e del tradimento del Mezzogiorno”.
Argomenti: nicola fratoianni