Il caso Inps per la Famiglia e dell’esaurimento del social media manager che ha intrattenuto l’Italia per parte abbondante della mattinata è stata commentata più o meno da tutti: chi attaccava il manager per mancanza di professionalità, chi invece gli dava ragione e insultava gli utenti che chiedevano informazioni.
Ma uno dei pochi ad aver centrato il problema è stato l’ex sindaco di Milano Giulia Pisapia, capolista Pd per il Nord-Ovest alle prossime elezioni europee, che ha commentato: “illudere i cittadini non è mai bene. Farlo sulla pelle delle persone che si trovano in difficoltà economica è ancora peggio. Dire bugie come “abbiamo abolito la poverta’” si rivela un boomerang verso il Ministro Di Maio e le sue mirabolanti promesse”.
“I richiedenti il Reddito di Cittadinanza oggi amaramente scoprono come gli importi di cui beneficeranno risulteranno inferiori a quelli erogati con il Reddito di Inclusione istituito nella scorsa Legislatura. L’ennesima figura per un Esecutivo che illude gli italiani, sfrutta le difficoltà economiche per guadagnare consenso elettorale attraverso promesse mirabolanti. Con la rivolta social verso Inps – conclude Pisapia – si dimostra come le fake news abbiano veramente le gambe corte”.
Pisapia sul reddito di cittadinanza: "le proteste dimostrano che il governo ha ingannato le persone"
L'ex sindaco di Milano e candidato per il Nord-Ovest con il Pd alle europee commenta le polemiche contro l'Inps: "le fake news hanno le gambe corte"
globalist Modifica articolo
18 Aprile 2019 - 14.51
ATF
Native
Articoli correlati