Zingaretti: "se crolla il governo si torni al voto, niente esecutivo tecnico"
Top

Zingaretti: "se crolla il governo si torni al voto, niente esecutivo tecnico"

Il segretario del Pd ospite a Matrix: "il governo giallo-verde ci lascerà 40 miliardi di debito, nessun esecutivo riuscirebbe a sopportare il peso di una manovra simile"

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Aprile 2019 - 20.21


ATF

Ospite a ‘Matrix’ su Canale 5, il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha risposto a una domanda su cosa si dovrebbe fare in caso di crisi di governo: “bisogna ridare parola agli italiani. Questi signori del governo giallo-verde ci lasceranno 40 miliardi di debiti. Governo tecnico? No, devono decidere gli italiani”.
“Non credo che nessun governo parlamentare potrebbe sopportare il peso di una manovra da 40 mld – ha continuato Zingaretti nel corso della trasmissione che andrà in onda questa sera 23,20 – noi un governo tecnico non lo votiamo, l’ho detto in tutti i modi possibili. Il prossimo governo dovrà mettere le mani nelle tasche agli Italiani. Vi sembra giusto che questa cosa la faccia un governo tecnico, sollevando il governo in carica dalle proprie responsabilità? I debiti li hanno fatti Salvini e Di Maio e quindi, chi finora è stato all’opposizione, deve avere la libertà di poter indicare chi è stato il responsabile di questo buco di 40 mld. Noi faremo la nostra campagna elettorale su questo”.

Native

Articoli correlati