E’ ancora scontro tra Matteo Salvini ed Elisabetta Trenta. Il nuovo attacco da parte del ministro dell’interno alla sua collega arriva dalle Marche e riguarda il soccorso di alcuni migranti da parte della Marina italiana. Neppure davanti alle nostre forze armate si ferma. Il ministro ha detto di seguire “la vicenda di una nave della Marina militare che, in acque libiche, ha raccolto 40 immigrati” e ha confermato che non darà l’autorizzazione allo sbarco in porti italiani. Quindi, senza mai nominare la ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, si è chiesto: “Perché in acque libiche, peraltro pattugliate dalla guardia costiera libica, che ieri in pieno Ramadan, ha soccorso, salvato e riportato indietro più di duecento immigrati?”.
L’attacco alla sua collega continua: “O si lavora tutti nella stessa direzione – ha spiegato -, oppure non può esserci il ministro dell’Interno che chiude i porti e qualcun altro che raccoglie immigrati”.
“Quindi è vero che bisogna chiarire alcune vicende all’interno del governo”, ha sostenuto. Poi ha ribadito la sua posizione: “Io porti non ne do”.
Argomenti: matteo salvini