C’è una procedura di infrazione. C’è l’economia che va a rotoli, lo spread che ha fatto aumentare l’indebitamento dell’Italia e degli italiani, cx’è un governo che a parte baciare le pile a Trump e a Putin è isolato in Europa e nel Mediterraneo, con una immagine (Mattarella escluso, ovviamente) da governicchio di repubblica delle banane, pieno di bulli, incompetenti e inaffidabili.
“Tutta la bagarre della Sea Watch 3 è stata fatta proprio per distogliere l’attenzione dai veri problemi, ovvero quello che siamo in una situazione forse, ma mi auguro di noi, di procedura d’infrazione; che l’economia va male ed è stagnante; che abbiamo problemi di occupazione; che la criminalità organizzata è sempre più presente nel tessuto produttivo, condizionando anche l’economia”.
Così Laura Boldrini, presente a Salerno perché insignita del premio “Apollo Mediterraneo” da parte dell’Arcigay Marcella Di Folco.
“L’attenzione del Governo – ha detto ancora Laura Boldrini – è tutta rivolta alle 42 persone della Sea Watch 3: è chiaro che è una strategia di distrazione di massa per non fare il bilancio, molto negativo, su questo primo anno di governo. E’ a perdere e quindi si cerca di spostare l’attenzione altrove. In Europa siamo isolati e quindi non siamo consultati su niente e non abbiamo la possibilità di influenzare le decisioni. Ci troviamo all’angolo e con il gruppo di Visegrad i cui componenti sono i primi ad essere contro di noi ma non si capisce perché noi vogliamo stare con loro. Anche a livello europeo si sapeva già come sarebbe andata a finire: totale inconsistenza”.
Argomenti: matteo salvini