Paragone (M5s): "No al Pd: va cercato un nuovo accordo con la Lega"
Top

Paragone (M5s): "No al Pd: va cercato un nuovo accordo con la Lega"

L'ex giornalista della Padania e di Libero, ora senatore grillino ostile al dialogo con i democratici: "Uscire dal movimento? Non è una decisione da prendere adesso..."

Gianluigi Paragone
Gianluigi Paragone
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Agosto 2019 - 09.18


ATF

Il gruppo parlamentare a stragrande maggioranza spinge. Ma i Di Maio boys e pochi altri sono contrari.
Tra loro l’ex direttore della Padania e giornalista di Libero poi passato al grillismo.
“L’audio di Renzi su Gentiloni “conferma uno scollamento nel Pd” e “dimostra che questo eventuale governo rischia di essere un’operazione finalizzata al ripesarsi nel Pd e al suo risistemarsi nel sistema di potere prima di una tornata di nomine decisive: dalle aziende pubbliche fino al presidente della Repubblica”.
Lo ha detto in un’intervista al Corriere della Sera, Gianluigi Paragone, tra i più ostili nei 5 Stelle verso l’accordo col Pd.
Per l’esponente grillino sarebbe meglio andare a votare: “In subordine, se dovessi scegliere un partner di governo cercherei uno spiraglio con la Lega, partito che, come il Movimento, si è battuto contro il sistema liberista e finanziario che taglia fuori l’economia reale, le famiglie, le piccole imprese”.
Una posizione minoritaria nei 5Stelle “perché Salvini ha compiuto un tradimento”. Renzi “sta giocando la sua partita, ma io non vorrei che il Movimento e il Paese facessero le spese di chi vuole tornare al vecchio sistema”.
Se si facesse “una maggioranza col Pd nessuno può contare più sulla mia disponibilità sulla commissione banche. E’ evidente che non potrei accettare di essere votato dalla Boschi. Anzi il fatto che il Pd voglia mettere la Boschi nella commissione è la prova che quel partito non è cambiato”.
Infine su un’eventuale sua uscita dal M5s, Paragone commenta: “Non è una decisione che prendo ora, ma se pioverà aprirò l’ombrello”.

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati