Rivolta anti-Di Maio per la Rousseau, Cubeddu esce allo scoperto: "Molti la pensano come me"
Top

Rivolta anti-Di Maio per la Rousseau, Cubeddu esce allo scoperto: "Molti la pensano come me"

Mentre i comunicati ufficiale dei grillini negano l'evidenza, il deputato M5s accusa: "Il voto sulla piattaforma fuori dal percorso procedimentale e istituzionale".

Sebastiano Cubeddu
Sebastiano Cubeddu
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Agosto 2019 - 10.47


ATF

M5s nega e parla di Fake News. Con un comunicato che ricorda i ‘bei’ tempi della Pravda sovietica nella quale erano ammesse solo le verità ufficiali.
Ma la scelta di affidare alla piattaforma Rousseau ha provocato una mezza sollevazione contro Di Maio, sotto accusa tra i suoi per le continue forzature e capricci.
Ora allo scoperto è uscito il deputato M5s Sebastiano Cubeddu. “La gestione della crisi è in mano al Presidente della Repubblica e il suo compito è quello di risolverla in tempi brevissimi. In questo contesto, in tempi così brevi, sottoporre” l’accordo con il Partito democratico “su Rousseau significa chiedere un voto fuori da questo percorso procedimentale e istituzionale”.
Secondo il parlamentare, la consultazione online si svolgerebbe “senza avere i tempi materiali per spiegare ad una rappresentanza della base del M5S le dinamiche politiche, le scadenze economiche finanziarie, i rapporti internazionali. Questo – insiste Cubeddu – significa che in questo momento non si invoca l’uso di Rousseau come strumento di democrazia diretta, ma come strumento di delegittimazione delle istituzioni e delle funzioni parlamentari”. “Molti colleghi – rimarca il parlamentare 5 Stelle – la pensano come me”.

Native

Articoli correlati