Grasso (Leu): "Da Conte segnali positivi, ma valutaremo programma e nomi"
Top

Grasso (Leu): "Da Conte segnali positivi, ma valutaremo programma e nomi"

L'ex presidente del Senato parla della possibilità che il suo gruppo dia la fiducia al governo: "Lo guardiamo con le migliori intenzioni"

Pietro Grasso
Pietro Grasso
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Agosto 2019 - 16.03


ATF

Da destra-destra a sinistra-sinistra? Chissà: “E’ iniziato il cammino del “Governo Conte Due”, le prime dichiarazioni fatte dal presidente Conte al Quirinale hanno segnato una svolta nei contenuti e nelle parole chiave di quello che dovrà essere davvero un Governo di svolta. Oggi Conte ha iniziato a incontrare i gruppi parlamentari, e da questi colloqui si capirà se davvero intende proporre al paese nuove ricette, un nuovo linguaggio, nuovi protagonisti. Sono tanti i temi su cui valuteremo la possibilità di dare o meno la fiducia a questo Governo, verso il quale, voglio sottolineare, partiamo con le migliori intenzioni possibile. Al centro del confronto che avremo con Conte porteremo i temi che sono sempre stati al centro del nostro impegno: dignità al lavoro, conversione ecologica, emergenza climatica, lotta alla precarietà, attenzione al Sud, diritti civili e sociali, politiche dell’immigrazione intelligenti e umane, lotta all’evasione fiscale per un fisco più equo, giustizia e contrasto alle mafie”.

Così il senatore ed ex presidente del Senato Pietro Grasso (LeU) in diretta radiofonica su Radio Uno.
”Sul tema giustizia è importante da parte nostra sottolineare che sui principi e sui provvedimenti dei mesi passati abbiamo, come Gruppo in Senato, sostenuto quelli di ispirazione del Movimento votando a favore quando non è stata posta la fiducia”.

Leggi anche:  Scontro tra dem e M5s, Sarracino (Pd): "Conte non ha la credibilità per accusarci, concentrati sulle nostre battaglie"

A domanda sui nomi che circolano in queste ore Grasso ha risposto: “Questo è il momento dei contenuti, verrà anche il momento dei nomi: perché molto si può scrivere in un programma o in un contratto, ma come abbiamo appena visto il carattere, le competenze e le capacità delle persone sono indispensabili per governare un Paese e le sue emergenze. Spero vengano individuate persone che sappiano scegliere il meglio giorno per giorno”.

Native

Articoli correlati