Alza i toni, perché l’unica cosa che sa fare è quella di strepitare e accusare il prossimo (oltre ad auto-assolversi e fare il garantista con Savoini e tutti i leghisti condannati).
E adesso promette un’opposizione non solo parlamentare ma anche extra-parlamentare: “La Lega farà opposizione a questo governo nelle sedi istituzionali ma anche nelle piazze”.
Lo ha detto a Caorso il segretario del Carroccio Matteo Salvini. “Noi rappresentiamo i milioni di italiani che sono indignati per un governo che non sta ne’ in cielo ne’ in terra – ha detto – per un Pd che ha perso tutte le elezioni possibili negli ultimi due anni L”Italia vera fa bene a scendere in piazza per chiedere altro”.
“Stanno strappando spumante a Berlino, Bruxelles e Parigi perché evidentemente pensano che l’Italia sia tornata ad essere un paese servo o di serie B: dunque danno qualche mancetta, qualche elemosina”
E ha aggiunto in un’enfasi retorica: “Io non voglio crescere i miei figli in un paese servo che dipende dalle scelte di Parigi e di Berlino – ha aggiunto Salvini – quindi ci prepariamo a tornare a governare perché questi possono stare attaccati alla poltrona ancora per qualche mese ma non all’infinito”
Argomenti: matteo salvini