“Avete sentito cosa ha detto Beppe Grillo?” ha chiesto Renzi nell’ambito della seconda giornata della Leopolda, “bisogna togliere il voto agli anziani. Secondo me bisogna togliere il fiasco a Grillo, come si fa a dire una cosa del genere. L’attenzione per i figli non è contro gli anziani. Il punto vero è pensare al domani”.
Il senatore e leader di Italia Viva ha presentato, insieme al Ministro Elena Bonetti, il Family Act, ed è tornato sul superamento di quota 100, primo grande punto in cui Italia Viva è in contrapposizione con il governo: “Quando diciamo che quota 100 non va bene, non stiamo attaccando gli anziani. Stiamo dicendo che 20 miliardi messi tutti insieme per 120.000 persone per me – secondo Salvini sono 190.000 – non mi interessa il numerino, possono essere 150.000, sono un’assurdità”.
Gli 80 euro, al confronto, “valgono 10 miliardi e vanno a 10 milioni di persone. Venti miliardi a 150.000 persone è un’ingiustizia. Non abbiamo niente contro quelli di quota 100, non ho niente contro mio zio, ma quello che conta è il concetto di fondo. Solo che tutti fanno polemica e protestano, noi facciamo una proposta per. Il piano che presenta Elena Bonetti è tutto in positivo”.
Argomenti: beppe grillo matteo renzi