Emma Bonino: "Sull'immigrazione questo Governo è indistinguibile da quello con Salvini"
Top

Emma Bonino: "Sull'immigrazione questo Governo è indistinguibile da quello con Salvini"

La leader di +Europa: "Legalizzare quanti si trovano già qua è necessario, sono 500mila persone. E con i decreti sicurezza aumenteranno"

Emma Bonino
Emma Bonino
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Novembre 2019 - 16.50


ATF

La senatrice e leader di +Europa Emma Bonino, ospite a Tagadà su La7, ha espresso tutto il suo disappunto per come il governo Conte 2 sta gestendo la questione dell’immigrazione: “Non c’è nessuna differenza tra questo governo e quello precedente: Due decreti legge (i ds sicurezza) c’erano con Salvini e due ci sono con il Conte bis. In Italia esistono 500mila immigrati irregolari. Per sopravvivere sono costretti a lavorare in nero, oppure diventano manovali della criminalità. Criminalità che, specifichiamo, è completamente italiana. Se vogliamo produrre legalità bisogna legalizzare le persone che si trovano già qui. Significherebbe dare a queste persone dei diritti, ma anche dei doveri, come pagare le tasse. E il fatto che non succeda è una questione puramente ideologica. Pensiamo che durante l’ultimo governo Berlusconi, quindi non certo un governo di ‘buonisti’, fu operata una sanatoria per 800mila persone. Fu la più grande sanatoria europea. Con i decreti sicurezza il numero degli irregolari salirà a 700mila. Praticamente un esercito”. 
Sull’astensione delle destre alla creazione della Commissione Segre, la senatrice Bonino ha detto: “Se si arriva a strumentalizzare anche un dramma come l’Olocausto, allora vuol dire davvero che il nostro paese ha perso qualcosa di fondamentale”. 

Leggi anche:  25 Aprile, Conte (M5s) ricorda le donne antifasciste della Resistenza: "Da loro abbiamo ereditato i nostri valori"
Native

Articoli correlati