Il complottista Barillari (M5s): "Sardine? Una manovra Pd per aizzare i giovani contro Salvini"
Top

Il complottista Barillari (M5s): "Sardine? Una manovra Pd per aizzare i giovani contro Salvini"

Il convinto no-vax consigliere della Regione Lazio tira in mezzo addirittura Repubblica, sostenendo che sia stato il giornale a organizzare le piazze delle sardine

Davide Barillari
Davide Barillari
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Novembre 2019 - 08.59


ATF

La tendenza a urlare al complotto è il tratto distintivo di Davide Barillari. Il consigliere M5s della Regione Lazio convinto no-vax nel corso del suo mandato ha portato avanti battaglie come quella per la ‘scienza democratica’ (“La politica viene prima della scienza. I politici devono ascoltare la scienza, collaborare, non farsi ordinare dalla scienza cosa è giusto e cosa è sbagliato, accettando le parole della scienza mainstream come dogmi religiosi. Perché la scienza deve essere democratica” aveva detto, tanto per aver chiaro il personaggio), oppure quella contro Nicola Zingaretti, che per il consigliere è evidentemente l’incarnazione di ogni male. 
Ora Barillari, che pure da grillino dovrebbe essere in grado di apprezzare se non quanto meno di capire i movimenti popolari partiti dal basso, se la prende con le Sardine. Ma la sua spiegazione al fenomeno che sta riempiendo le piazze d’Italia è da M5s della prima ora, puro complottismo in salsa grillina: “Sardine operazione di marketing di Repubblica, pilotata dal PD, che cerca di sviare l’attenzione dai disastri di Zingaretti intortando i giovani e aizzandoli contro Salvini….”

Native

Articoli correlati