Fabio Tuiach, consigliere comunale di Trieste protagonista di una spettacolare gaffe riguardo una frase detta a proposito di Liliana Segre (“Mi sono offeso perché ha detto che Gesù era ebreo” ha detto Tuiach dando sfoggio di profonda ignoranza) ha deciso di scappare nella legione straniera.
Ex pugile e consigliere di minoranza del gruppo misto (è un Lega e un ex Forza Nuova), Tuiach ha lasciato l’Italia per la Francia di notte, dopo aver dato debita comunicazione dal suo luogo di lavoro. Insomma, una vera e propra fuga, anche se non ammessa: Tuiach ha infatti spiegato la sua scelta con ‘motivi personali e familiari’. Ma ha addirittura ammesso che potrebbe non tornare mai più.
Tra le altre perle che Tuiach aveva regalato c’era stata una frase contro Maometto, che aveva definito un ‘pedofilo’, e un suo tentativo di far passare una mozione per vietare i gay pride.
Una buona notizia amici: c’è un pirla di meno in giro! #trieste #tuiach pic.twitter.com/vaIyJNsxd9
— David Parenzo (@DAVIDPARENZO) December 1, 2019
Il consigliere leghista (e fieramente fascista, come dice lui stesso) Fabio Tuiach, ora nel Gruppo Misto del consiglio comunale di Trieste, è risentito perché Liliana Segre gli ha svelato che Gesù era ebreo.
E chissà quando tra poco scoprirà che Babbo Natale non esiste, eh. pic.twitter.com/4DUaEX18sN
— Giulio Cavalli (@giuliocavalli) November 29, 2019
Argomenti: liliana segre