Salvini è il ministro che ha aperto una crisi di governo con il mojito in mano. È quello che è andato in America sperando di incontrare Trump che invece gli ha dato picche. È quello che in questo momento è indagato per una violazione del suo stesso decreto sicurezza. Quello che fa le parodie del papa, che fa promesse elettorali che poi non mantiente, che imita il Papa su twitter, che cambia casacca a seconda delle convenienze.
Siamo quindi ai limiti del ridicolo quando su twitter si permette di dare del ‘pericoloso incompetente’ a Conte perché Al Sarraj, presidente libico, non ha risposto al suo invito.
Bisogna spezzare una lancia a favore di Conte e ammettere che è stato un tentativo diplomatico non da poco, rovinato da una sbagliata scelta di protocollo: il motivo per cui Al Sarraj ha rifiutato è perché Conte ha ricevuto prima il generale Haftar e non il presidente eletto della Libia.
Ma da uno che bacia i rosari non ci si può aspettare lezioni di protocollo.
Il premier libico bidona Conte e se ne torna a casa? Pazzesco, Conte è davvero un pericoloso incapace: per una semplice questione di protocollo, prima ancora che di politica, prima si riceve un capo di governo riconosciuto, dopo un generale. Dilettanti allo sbaraglio!
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) January 8, 2020
No dai, non puoi dare lezioni di protocollo. NON TU! #Barlafus
— Ked Borgonzoni’s Hubby (@KongoSauvage) January 8, 2020
…disse il “fine statista” che quando andó in America pensava di poter incontrare Trump e se ne ritornó con le pive nel sacco
“Adriaaaanaaaaaa! “
pure la scalinata sbagliasti
— La Pancera Rosa (@LaPanceraRosa) January 8, 2020
Invece tu sei capace… A sfondarti di cibo, regalare perle di cazzate e intascare 49mln!
— FrankieM (@IngFrankie) January 8, 2020
Argomenti: giuseppe conte matteo salvini