Sebbene ci sia stato un momento in cui Salvini si sia trovato ad imitare Giorgia Meloni, quando ha sostenuto che le Sardine sono manovrate da Soros, le cose hanno fatto in fretta a tornare alla normalità: inseguendo Salvini in Sicilia, la leader di Fratelli d’Italia oggi ha dedicato un post a un altro capoluogo siciliano, Catania, dove oggi iniziano i festeggiamenti per la patrona Sant’Agata. E Meloni scrive: “Comincia oggi a Catania la tradizionale festa di Sant’Agata, ricorrenza a cui sono molto legata e che ricorda il martirio della Santa patrona della città. Come direbbero i catanesi “semu tutti devoti tutti”. Viva Sant’Agata!”.
Insomma, Sicilia e Madonne per Salvini, Sicilia e Sant’Agata per Meloni. Un vero e proprio derby tra le due anime della destra.
Comincia oggi a Catania la tradizionale festa di Sant’Agata, ricorrenza a cui sono molto legata e che ricorda il martirio della Santa patrona della città. Come direbbero i catanesi “semu tutti devoti tutti”. Viva Sant’Agata! pic.twitter.com/OAyNq6h8dK
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) February 3, 2020
Argomenti: giorgia meloni matteo salvini