L’affondo, poi il passo indietro, poi il rilancio della polemica di Renzi e adesso Maria Elena Boschi pompa sui freni.
“E’ un problema che interessa più a Conte in questo momento che ai cittadini italiani, noi abbiamo sempre detto che sosteniamo seriamente questo Governo, facciamo parte di questa maggioranza in modo leale”.
Così il presidente dei Deputati di Italia Viva, Maria Elena Boschi, parlando, a margine di un evento all’Aquila, della ipotesi di un nuovo premier.
A dire il vero le polemiche sono infuriate nei giorni scorsi proprio perché nessuno pensa che i renziani siano leali al governo.
“Abbiamo contribuito a farlo nascere questo Governo, quindi le spinte a farlo cadere non vengono da noi. Stare in questo Governo non vuol dire sacrificare i propri valori, rinunciare alle proprie idee”. Per Boschi, “Salvini non è il salvatore dei confini nazionali, credo che la tutela dei confini che sono europei e non soltanto nazionali spetti a tutti insieme, spetti anche al Governo italiano. Salvini ha semplicemente fatto una campagna elettorale e mediatica spesso approfittandosi della disperazione della difficolta’ di poche persone bloccandole su delle navi nei nostri porti, ma certo diciamo che non e’ il salvatore della patria, raccontare questo fa piacere a lui”
Argomenti: matteo renzi