Parla quello che mentre era ufficialmente il ministro dell’Interno trascorreva la maggior parte del suo tempo in giro per l’Italia a fare campagna elettorale in ogni paesino dello stivale. Lo stesso tizio a cui la Corte dei Conti chiede “conto”, appunto, dei suoi spostamenti in aereo. Ma ci fa o ci è?
“Io cerco di risolvere i problemi, altri vanno in giro. Prima di contestare qualcuno dovrebbe studiare”. Queste le parole del leader della Lega, Matteo Salvini, parlando a Napoli della manifestazione organizzata dalle Sardine in piazza Dante, a poca distanza dal teatro Augusteo dove è stato organizzato un comizio del segretario del Carroccio.
“Secondo loro – ha aggiunto il senatore – io non ho fatto nulla per Napoli e la Campania? Sono disinformati, non tutti possono sapere tutto. Ricordo 53 vigili urbani assunti, decine di milioni di euro per le scuole sicure, strade sicure, spiagge sicure, l’assunzione di 1851 poliziotti. Napoli – ha concluso Salvini – è stata la città dove sono stato più volte da ministro dell’Interno, quindi, prima di contestare qualcuno dovrebbe studiare”.
Argomenti: matteo salvini sardine