Il tentativo di Salvini e della Lega è trasformare il Coronavirus in un nuovo caso Bibbiano, accusando il governo di essere responsabile dei nuovo contagi, mandando singoli esponenti a alimentare nuove paure sull’Africa e gli africani. Il tutto in una battaglia personale con Conte nella quale Salvini è impegnato più per livore personale che per questioni politiche. Dimostrando ancora una volta ad essere totalmente inadeguato ad essere un leader.
E che ha detto Capitan Nutella? “Non è possibile avere un presidente che si dice sorpreso dall’aumento dei contagi, non può essere sorpreso, può esserlo il passante che passeggia a Roma, Conte è pagato per risolvere i problemi”.
E ancora “Se leggiamo la cronaca qualcuno chiedeva controlli fin da gennaio, i parlamentari della Lega chiedevano la quarantena per chi tornava dalla Cina, per tutta risposta fino a ieri mi hanno dato del pagliaccio, miserabile, sciacallo. Se qualcuno avesse messo in quarantena invece di prendersela con Salvini. Qualcuno fino a venerdì dichiarava è tutto sotto controllo. Se qualcuno ha sbagliato dovrà chiedere scusa agli italiani. Sono assolutamente d’accordo con Mattarella, che invita a stare insieme. Ma non possiamo dimenticare che fino a ieri qualcuno ha dormito”.
Argomenti: covid-19 giuseppe conte matteo salvini