Meloni dà del criminale a Conte e poi corregge: "Criminale fare passerella sul Coronavirus"
Top

Meloni dà del criminale a Conte e poi corregge: "Criminale fare passerella sul Coronavirus"

La capa di Fratelli d'Italia accusa il premier di 'bulimia comunicativa". E in serata, dopo le polemiche, modifica leggermente il tiro. Ma il risultato cambia poco.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Marzo 2020 - 17.48


ATF

Prima parole veramente indegne da parte di Giorgia Meloni: ”Questa bulimia comunicativa del governo”, ”questo fatto di voler per forza dare un segnale della propria presenza”, così come “l’assenza di una comunicazione chiara” ”creano confusione” e ”producono rischi enormi”.
“Non solo hanno fatto confusione, ma Conte ha proprio delle responsabilità gravissime”. ”Il comportamento del ministro Speranza, invece, è tutt’altra cosa: parla quando deve parlare. Non è stato l’atteggiamento di Conte. Il mio atteggiamento è cambiato quando ho visto il premier, che nel disperato tentativo di attaccare un presidente di Regione di un partito avversario, ha detto che c’era stata una falla nel nostro sistema sanitario, trasformando l’Italia nel paese degli untori d’Europa. Sei un criminale a fare una cosa del genere. Conte ha un atteggiamento criminale verso l’Italia”.
Poi una mezza, ma solo mezza, precisazione: “Dispiace che Giuseppe Conte e mezzo governo perdano tempo a sostenere che avrei dato del criminale al Presidente del Consiglio e a fare polemica, mentre non hanno trovato un minuto per rispondere alle proposte che ho inviato, a nome di Fratelli d’Italia, per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Conte sa benissimo che ho corretto in diretta una affermazione che poteva essere male interpretata, ribadendo che considero ‘criminale’ aver pensato di utilizzare il coronavirus per una passerella personale arrivando addirittura a dare al sistema sanitario nazionale la colpa del contagio. Questa è una posizione che confermo e ribadisco”.
Che dire? All’inizio ha tentato di differenziarsi dal suo amico Salvini. Ma evidentemente il richiamo della foresta ha prevalso. Del resto sono estremisti di destra e da loro c’è da aspettarsi queste cose-

Leggi anche:  Scontro tra dem e M5s, Sarracino (Pd): "Conte non ha la credibilità per accusarci, concentrati sulle nostre battaglie"
Native

Articoli correlati