Naufragio dei migranti, Renzi: "L'Italia non chiuda mai i porti ma salvi i nostri fratelli"
Top

Naufragio dei migranti, Renzi: "L'Italia non chiuda mai i porti ma salvi i nostri fratelli"

Il leader di Italia Viva: "Nel silenzio dei più ci sono gommoni di disperati in mezzo al Mediterraneo. L'Italia che conosciamo non chiude i porti: va a prendere e salva questi nostri fratelli.

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2020 - 16.09


ATF

La notizia del naufragio di un gommone carico di migranti è stato commentato anche dal leader di Italia Viva Matteo Renzi che ha dichiarato: “Nel silenzio dei più ci sono gommoni di disperati in mezzo al Mediterraneo. L’Italia che conosciamo non chiude i porti: va a prendere e salva questi nostri fratelli. Poi impone la quarantena di 2 settimane. Ma in un porto. Vivi. Perché i porti non si chiudono, mai”. 
Al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intanto, viene rivolto un appello da un gruppo di senatori e deputati. “Presidente Conte, noi che abbiamo aderito a questo appello e che sosteniamo il suo governo la imploriamo, nel giorno di Pasqua, di fare presto, di soccorrere chi ha bisogno di essere soccorso in mare. Ci giungono notizie di un naufragio, di natanti con il loro carico di umanità che disperatamente tentano di raggiungere le coste europee. Al governo italiano chiediamo di intervenire prima che sia troppo tardi”, si legge.

Leggi anche:  Immigrazione, integrazione e diritti umani: 25 anni di sfide e prospettive tra Italia ed Europa
Native

Articoli correlati