L’ennesima buffonata di un partito che senza poter alimentare la paura contro i neri e gli immigrati ha scelto l’avanspettacolo o il cabaret: Matteo Salvini ha lanciato l’offensiva della Lega contro le misure di contenimento decise dal governo. E come? Organizzando un presidio o meglio una okkupazione del Parlamento.
I parlamentari della Lega “saranno a oltranza in Parlamento, giorno e notte, fino a che non si daranno risposte certe”, tuona il leader del Carroccio in tv. Finché il premier Giuseppe Conte non darà il via libera alle misure di sostegno alle categorie colpite dall’emergenza coronavirus e non allenterà la morsa che lascia il paese chiuso, la Lega manterrà un presidio giorno e notte nelle aule di Camera e Senato.
I parlamentari leghisti hanno già organizzato la turnazione per le prima due notti, mentre i delegati d’aula sono al lavoro per pianificare la protesta.
Forza Italia e Fratelli d’Italia non sono stati avvertiti. Ed è evidente che la battaglia riguarda anche il centro-destra.
Argomenti: covid-19 giuseppe conte