Lui è diventato l’anima critica. Del resto la sua opposizione all’alleanza con M5s l’ha tradotta lasciando il Pd per fondare Azione e, quindi, è del tutto coerente.
“Potremmo semplicemente ridere di questa ignobile baracconata organizzata da Casalino per Conte. Ma non possiamo perché ancora una volta è l’immagine dell’Italia ad uscirne danneggiata”.
Così il leader di Azione, Carlo Calenda, postando un video su Twitter.
“Fa tristezza -avverte- vedere persone serie come Gualtieri far parte di questo circo Barnum, che coinvolge anche importanti personalità internazionali. Potremmo tollerarlo perché non è la prima volta che in Italia si fanno baracconate simili”, il problema è “l’incredibile figuraccia che facciamo ogni volta”.
“E’ -sottolinea- una cosa “indegna, non si fa in nessun paese”.
Invece dei “pizzini di Casalino per giornalisti” il governo dovrebbe andare in Europa “con un piano serio e articolato” a “spiegare che riforme intende portare avanti.”
Potremmo semplicemente ridere di questa ignobile baracconata organizzata da #Casalino per #Conte. Ma non possiamo perché ancora una volta è l’immagine dell’Italia ad uscirne danneggiata. @Azione_it pic.twitter.com/YfYDpTlRLK
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) June 14, 2020
Argomenti: giuseppe conte