Conte rassicura i sindacati: "La Cassa integrazione a tutti finché sarà necessario"
Top

Conte rassicura i sindacati: "La Cassa integrazione a tutti finché sarà necessario"

Così il premier Giuseppe Conte, rivolgendosi ai sindacati nella seconda giornata degli Stati generali dell'Economia in corso a Villa Pamphili.

Conte
Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Giugno 2020 - 10.01


ATF

“L’obiettivo del governo è garantire la cassa integrazione a tutti i lavoratori, per tutto il tempo che sarà necessario nella fase di debolezza dell’attività economica”. Così il premier Giuseppe Conte, rivolgendosi ai sindacati nella seconda giornata degli Stati generali dell’Economia in corso a Villa Pamphili.
Il governo ha “predisposto un decreto legge, che adotteremo oggi stesso in un Consiglio dei ministri che si svolgerà a margine degli incontri odierni, grazie al quale le aziende e i lavoratori che hanno esaurito le prima 14 settimane di cassa integrazione potranno richiedere da subito le ulteriori 4 settimane approvate con il decreto Rilancio”, ha aggiunto il premier.
“La riforma e la semplificazione degli ammortizzatori sociali è già in cantiere”, ha assicurato Conte. E, a quanto si apprende, il governo è già al lavoro “per il superamento della Cig con un meccanismo nuovo e molto più veloce”, fanno sapere fonti di Palazzo Chigi.

Leggi anche:  Ad Atreju Conte rifiuta l'etichetta di 'sinistra' e mette tra parentesi l'antifascismo nel tripudio della destra
Native

Articoli correlati