Renzi corteggia i 'berluscones': "Fossi un senatore azzurro starei con Italia Viva e non con Salvini"
Top

Renzi corteggia i 'berluscones': "Fossi un senatore azzurro starei con Italia Viva e non con Salvini"

L'ex rottamatore presentando 'La mossa del Cavallo': "Forza Italia è in difficoltà perché una parte sta con la Merkel e un'altra Salvini e qualcuno è venuto con noi perché non vuole stare con i sovranisti"

Renzi
Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Luglio 2020 - 20.02


ATF

Lui corteggia i ‘berluscones’ e in effetti politicamente le sue posizioni non sono così distanti da quelle del Cavaliere, soprattutto su lavoro e economia.
’Arrivi da Forza Italia? Io se fossi un senatore azzurro e volessi sostenere il governo, da europeista, troverei più logico stare con noi che con Salvini”.

Lo ha detto Matteo Renzi presentando ‘La mossa del Cavallo’ a Marina di Grosseto.
“Forza Italia è in difficoltà perché una parte sta con la Merkel e un’altra Salvini tanto che qualcuno è venuto con noi perché non vuole stare con la destra sovranista. Sul Mes FI ha una posizione seria. Se non prendiamo quei soldi rischiamo di darla vinta a chi vuole la patrimoniale: noi vogliamo utilizzare i fondi europei, non i soldi dei cittadini”.
La risposta di Licia Ronzulli
“Renzi sembra una di quelle belle donne che non si rendono conto di perdere il proprio fascino con il passare degli anni. Pensa di poter ancora affascinare con il suo fare sornione, ma è ormai un vecchio incantatore che non seduce più nessuno. I suoi tentativi di ammaliare si riducono a inutili manovre per ingannare non si capisce bene chi e sono semplicemente destinati a fare un buco nell’acqua, l’ennesimo del leader Italia Viva. Forza Italia è incompatibile con questo governo di sinistra, è la madre del centrodestra, una coalizione credibile ideata e creata, come il bipolarismo in Italia, dal Presidente Berlusconi”.

Leggi anche:  Inchiesta Open, prosciolti Matteo Renzi e tutti gli altri imputati

Così, in una nota, la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato Licia Ronzulli.

Native

Articoli correlati