Conte è in partenza per Bruxelles: "Sto affilando le armi (diplomatiche)"
Top

Conte è in partenza per Bruxelles: "Sto affilando le armi (diplomatiche)"

Intervenendo alla presentazione dei lavori della task force ‘Donne per un nuovo Rinascimento’, il premier si è soffermato sulle pari opportunità

Conte
Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Luglio 2020 - 13.21


ATF

“Sono voluto essere qui nonostante l’appuntamento impegnativo che mi attende. Sono in partenza per Bruxelles, stiamo affilando le armi… stavo per dire, ma sarebbe una metafora impropria. Stiamo affinando, ecco, lo studio dei dossier per questo rush finale, che speriamo sia proficuo”. Così il premier Giuseppe Conte, al Museo d’arte contemporanea di Roma, prima della partenza per il Consiglio Ue.

Intervenendo alla presentazione dei lavori della task force ‘Donne per un nuovo Rinascimento’, il premier si è soffermato sulle pari opportunità. “Ci sono già delle proposte di legge in Parlamento, trovo ingiustificabile la disparità di condizioni. Ho già espresso la necessità di intervenire con adeguati strumenti legislativi sulla parità delle retribuzioni. E confido che ci possa essere su questo un ok unanime del Parlamento” ha sottolineato il presidente del Consiglio.
“Dobbiamo essere ambiziosi – ha scandito – Dobbiamo migliorare le nostre condizioni di vita e se diamo spazio alle donne questo obiettivo sarà più raggiungibile. Dobbiamo lasciare più spazio alle donne, perché così abbiamo più garanzie di salvare questo pianeta”.

Leggi anche:  M5s, l'altolà di Conte: "Resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader"
Native

Articoli correlati