La Sea Watch sta per arrivare a Palermo. La minaccia ridicola di Salvini: "Se sbarcano denuncio il governo"
Top

La Sea Watch sta per arrivare a Palermo. La minaccia ridicola di Salvini: "Se sbarcano denuncio il governo"

Il trasferimento dovrebbe avvenire al largo di Palermo, dove il traghetto arriverà entro l'alba di domani.

Sea Watch
Sea Watch
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Settembre 2020 - 11.54


ATF

“A 11 giorni dal nostro primo soccorso, abbiamo finalmente un luogo sicuro per le 353 persone a bordo di Sea Watch 4. Ci stiamo dirigendo verso il porto di Palermo, dove le persone saranno trasferite su una nave messa a disposizione dalle autorità per un periodo di quarantena”. Lo scrive su Twitter la stessa Ong. 

I migranti saranno trasferiti sulla nave quarantena ‘Gnv Allegra’. Il trasferimento dovrebbe avvenire al largo di Palermo, dove il traghetto arriverà entro l’alba di domani. Prima di fare salire i migranti saranno effettuate delle ispezioni sanitarie da parte di personale medico e di assistenza della Croce rossa italiana. La nave dovrebbe poi raggiungere Lampedusa

“La Lega denuncerà il governo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina se permetterà lo sbarco di questi altri 353 clandestini a bordo dell’ennesima nave straniera illegale”, ha annunciato su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini, postando un’immagine della nave Sea Watch con la comandante Carola Rackete. “Stanno arrivando a Palermo altri 353 clandestini, a bordo di quella nave gestita da tal Carola. Se qualcuno a Savona ama i clandestini portateli a casa vostra e pagateveli voi. Prima vengono gli italiani in difficoltà e se poi avanza qualcosa…”, ha rimarcato Salvini in comizio a Savona.

Leggi anche:  Immigrazione, integrazione e diritti umani: 25 anni di sfide e prospettive tra Italia ed Europa
Native

Articoli correlati