Il politologo Mounk: "Il contagio potrebbe favorire Trump"
Top

Il politologo Mounk: "Il contagio potrebbe favorire Trump"

Secondo il politologo Mounk, Trump, così come Bolsonaro e Johnson, avrà una crescita nei sondaggi una volta superato il virus.

Yascha Mounk
Yascha Mounk
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2020 - 16.42


ATF

Secondo il polititologo della John Hopkins University Yascha Mounk l’aver contratto il coronavirus “potrebbe favorire” Trump nella sua rielezione.
Mounk ha riportato altri casi di altri due leader risultati positivi, il britannico Boris Johnson e il brasiliano Jair Bolsonaro, evidenziando comeabbiano visto “un aumento di popolarità” dopo aver superato la malattia.
Intervenendo nel programma di Rai 3 ‘1/2 Ora in più’, il politologo ha tuttavia sottolineato che è “troppo presto per capire l’impatto” delle condizioni di salute del presidente americano sul voto perché “non sappiamo se Trump tra una settimana sarà sano o molto malato”.
In ogni caso questa ‘october surprise’ non favorisce Biden, secondo Mounk, sottolineando che il candidato democratico “è avanti nei sondaggi e tutto quello che cambia la narrativa va contro Biden che ha interesse a far restare tutto così com’è”.

Leggi anche:  Trump pensa all'ex capo dell'intelligence Richard Grenell come inviato speciale in Ucraina e Russia
Native

Articoli correlati